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La storia della vulvodinia e del morbo di Morgellons racconta un nuovo modo di percepire e affrontare la malattia nell’era di Internet.
In questo articolo vedremo come la figura del digital storyteller risulti indispensabile per lo storytelling aziendale e la costruzione di una brand identity...
ChatGPT di OpenAI è un chatbot multimodale che può vedere, ascoltare e parlare con gli utenti. Scopri come funziona e quali sono i vantaggi di questa nuova forma di intelligenza artificiale generativa.
BeLifestyle | Best WordPress theme for free souls...
Punti vendita e sito di Crai sono al centro di una sperimentazione, promossa dall’Osservatorio di Ricerca sul Retail e condotta da Retail Institute, che consente ai consumatori di vedere tutta la filiera del prodotto che intendono acquistare.
Il progetto intende analizzare l'effetto sulle percezioni e sui comportamenti di acquisto dei consumatori qualora il retailer fornisca dati relativi alla tracciabilità di filiera dei prodotti, certificati da un ente terzo e indipendente e registrati in blockchain.
Scopri le migliori strategie di social media marketing per promuovere il tuo business e raggiungere il successo online.
La semiotica può influire sul controllo della coerenza e dell'efficacia comunicativa. In pubblicità si concentra principalmente sul rapporto tra il messaggio e la realtà del prodotto/servizio. La semiotica è lo studio e l'interpretazione di segni e simboli.
Dal gusto alla tecnica, fino ai processi creativi: l’evoluzione del mondo della miscelazione raccontata dal punto di vista del 1930, secret bar milanese...
TikTok come piattaforma di employer branding, i dati della piattaforma attraverso una ricerca svolta in collaborazione con Kantar...
C'era una volta il tempo in cui il prodotto bastava a uscire dal dedalo dei competitor: oggi devi trovare il filo rosso del tuo brand storytelling...
Il potere del video marketing ormai è diventato indiscusso, soprattutto se lo si inserisce all’interno di una più ampia strategia di digital marketing, che...
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Pregiudizi e stereotipi, frutto di tre millenni di patriarcato, ostacolano la creatività delle donne e le rendono socialmente più fragili...
“L’eccellenza non basta.L’economia paziente che serve all’Italia” propone un “Piano B” per queste aree a lento spopolamento...
Il Challenge Based Learning (CBL) ha un ruolo rilevante nell'ambito del progetto Scuola 4.0, poiché aumenta la motivazione degli studenti e l'implementazione di un approccio più attivo e coinvolgente all'apprendimento.
Sui social media, i post statici hanno rivoluzionato il modo in cui condividiamo le immagini online, cambiando il rapporto con i brand.
«Giornalismo è scrivere ciò che qualcun altro non vuole che sia scritto. Tutto il resto sono pubbliche relazioni».
Quanto è geniale questa definizione di giornalismo data da George Orwell. E quanto ne dovremmo fare tutti tesoro.
Le storie sono utilissime per coinvolgere il discente nei corsi elearning.Scopri come sfruttare al meglio il potere dello storytelling
con alcuni pro tip...
Il Comune di Milano ha pubblicato giovedì 6 luglio una serie di importanti novità riguardanti il...el "Protocollo d'Intesa per la rigenerazione del quartiere", si stanno ottenendo i primi risultati...
Comunicare la Sostenibilità su digitale e social media. Ecco alcuni accorgimenti da seguire e un caso di studio da cui prendere spunto.
Lo storytelling turistico è l’arte di raccontare un luogo, una struttura alberghiera, un ristorante, un museo. È un potente ed efficace strumento di comunicazione del marketing turistico per coinvolgere il viaggiatore. Permette infatti alle persone di conoscere ed apprezzare storie, tradizioni, cultura e vita sociale di una destinazione turistica. Perché le persone che viaggiano amano essere ispirate e coinvolte. E lo storytelling turistico si appresta efficacemente a tutto ciò, poiché crea una connessione empatica facendo leva sulle emozioni, sulla vita quotidiana, sulle persone. I suoi vantaggi? Creare un legame emotivo con il turista, trasmettere il valore aggiunto di una destinazione turistica, far conoscere territori, destinazioni, strutture poco conosciute, migliorare la reputazione di un’attività o di un brand nella mente dei turisti, motivare e invogliare potenziali turisti a scegliere una struttura piuttosto che un’altra, ma anche, aspetto molto importante, avvicinare le persone a conoscere la destinazione ancora prima di visitarla.
Il prof.Giuseppe Marotta, pro-rettore dell’Università del Sannio, ha guidato il gruppo di lavoro che ha redatto in collaborazione con Confindustria Campania il “Rapporto Aree...
Le nazioni di tutto il mondo ricorrono sempre più spesso al nation branding, inteso come l’insieme di pratiche ‘above the line’ per promuovere l'immagine di un paese al fine di renderlo più attraente agli occhi del mondo, con l’obiettivo finale di attrarre turismo ed investimenti.
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